Nelle case moderne, in cui l’esigenza si unisce all’estetica, i termoarredi sono diventati un must a cui è difficile rinunciare: ultrasottili, i radiatori diventano complementi d’arredo, che contribuiscono a personalizzare il tuo ambiente oltre che generare calore. Unendo la funzione di riscaldare alla comodità e al design, i termoarredi sono diventati veri e propri elementi di arredo, che uniscono un grande impatto estetico ad una grande funzionalità. Realizzati in acciaio, sono disponibili in molte forme e colori sono adatti a qualsiasi stile e design, perfettamente compatibili a qualsiasi arredo tu abbia scelto.
I termoarredi, inoltre, sono la scelta privilegiata anche dal punto di vista della comodità: sono, infatti, un’ottima alternativa agli impianti di riscaldamento tradizionali, che consentiranno all’utente di usufruire del riscaldamento evitando interventi murari.
TIPOLOGIE DI TERMOARREDI
Oltre che per riscaldare ambienti, come abbiamo già detto, i termoarredi offrono anche una funzione estetica per la nostra abitazione, personalizzando e completando l’arredo grazie alla grande varietà di design che offre il mercato. Ma non solo. Esistono, infatti, degli impianti termici appositamente studiati per riscaldare le salviette e gli asciugamani (scaldasalviette), dei termoarredi specifici per essere posizionati dentro il box doccia (cabine doccia con radiatore) e dei termoarredi per il riscaldamento e l’asciugatura di indumenti.
DOVE POSIZIONARE IL TERMOARREDO?
Per garantire la sua massima funzionalità, il termoarredo deve essere posizionato lungo le pareti in prossimità dei punti dove si verificano le maggiori dispersioni di calore. Al contrario ci sono dei luoghi in cui non è consigliabile istallarlo per via del ridotto flusso di aria che comprometterebbe la sua efficienza: accanto a mobili ingombranti, in nicchie e dietro la porta.
CHE TIPO DI TERMOARREDO SCEGLIERE?
Un termoarredo è funzionale quando, oltre ad essere posizionato nel luogo giusto, sviluppa una potenza termica (in watt) capace di soddisfare il fabbisogno termico del bagno. Dunque, è necessario scegliere un termoarredo adeguato alle dimensioni del locale, dall’aerazione dell’ambiente e dall’isolamento delle pareti.