I saliscendi doccia sono un elemento in tutti i bagni, qualunque sia lo stile. Dal design sempre piu’ innovativo e tecnologico, i saliscendi si adattano perfettamente ad ogni tipo di arredo: da quelli realizzati con linee semplici e eleganti, perfette sia per i bagni classici che per i bagni di design, a quelli più moderni, caratterizzati da linee più decise e geometriche, ideali per adattarsi all’arredo rigoroso dei bagno moderni e alla soddisfazione delle tue esigenze di spazio e di design.
I tipi di saliscendi
La scelta è varia: dagli elementi da appendere alla parete, molto sottili e essenziali adatti agli arredi bagno moderni, agli eleganti modelli stile centro benessere che variano il flusso di acqua a seconda delle esigenze Spa dell’utente. Dal getto “acqua piovana”, a un getto “massaggio” che stimola il benessere del corpo, alla cromoterapia. I set saliscendi a muro sono regolabili: in commercio sono disponibili diverse finiture e con misure adatte a ogni esigenza di spazio. Altra possibilità quando si tratta della scelta di un saliscendi è il saliscendi a colonna: ideale per le docce, è dotato di un dispositivo che offre la possibilità di poter utilizzare sia del soffione che del classico doccino senza dover far istallare due uscite doccia tramite un’operazione idraulica.
I materiali
Le aste sono disponibili in vari materiali tra cui la plastica, per le case più fresche e moderne, ideale per donare allegria e funzionalità al tuo box doccia, il metallo (laccato, opaco lucido), disponibile in varie finiture e in ottone, per i tipi di arredo bagno più classici.
Consigli per l’acquisto
Innanzi tutto, per non sacrificare la praticità in nome del design è consigliabile verificare, prima dell’acquisto, se il dispositivo è dotato di sistema anticalcare: una funzione in grado di eliminare lo sporco e i depositi di calcare dai miscelatori, dai soffioni e dai doccini, grazie agli ugelli in silicone.