Rivestimenti a Trieste

Acif

Acquario Due

I rivestimenti offrono una soluzione originale e personalizzata per completare il tuo arredo bagno, proponendo forme, colori, e materiali per tutti i gusti. Per rivestire pavimenti e pareti le opzioni sono varie e il mercato è capace di esaudire gusti personali e richieste di ogni genere.

Tipi di rivestimenti
Esistono molti tipi di rivestimenti: dal pregiatissimo rivestimento in stile mosaico, alla ceramica e alla pietra naturale. Esistono molti particolarissimi rivestimento, dai più costosi ai più economici, dai più comuni ai più ricercati. Dai decori da inserire tra una piastrella e l’altra, in commercio esistono molte proposte innovative: una su tutte, le marmette in pietra, nate da una combinazione di sabbie silicee che producono un effetto simile al quarzo. Un’ottima opzione è rappresentata anche dal parquet che trattato con prodotti che lo proteggono dall’acqua e con fughe impermeabilizzate, ti offrirà un’ottima prestazione oltre che uno stile impeccabile.

I colori e le forme
I colori e le forme giocano un ruolo da protagonisti quando si parla di rivestimenti: qualsiasi siano le tue preferenze, la tua scelta dovrà essere ben ponderata. Per quanto riguarda i colori, ancora una volta, le scelte sono infinite: dal bianco che esprime purezza e igiene, ma che appiattisce l’ambiente, alle tinte più accese come i colori dell’acqua (blu, azzurro, verde acqua) che regalano una sensazione di immensità, relax e profondità. Se la tua passione, invece, sono i colori più frizzanti, una ottima opzione è rappresentata dal viola, il rosso, l’arancio o il color pesca. Dalla tua scelta di colori e forme dipenderà l’effetto ottico che “cambierà” le dimensioni del tuo bagno. Un esempio? La parete, se rivestita fino a 1,50 m da terra e poi verniciata (compreso il soffitto) di un colore che riprende quello del rivestimento, sembrerà più alta. Le piastrelle, se poste in diagonale, regaleranno all’ambiente una maggiore lunghezza. La scelta dei colori è immensa: lasciatevi guidare dalla cromoterapia!

Tags: rivestimenti bagno trieste, rivestimenti cucina trieste, rivestimenti interno trieste